Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Cupoletta di couscous con verdure in mantello di salmone affumicato e salsa allo yogurt
Appassire lo scalogno tritato in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine, unire i pomodori datterini tagliati in 4, il timo fresco e far cuocere per pochi minuti.
Aggiungere i filetti di scorfano, regolare di sale e pepe e portare a cottura. In un'altra padella saltare il Couscous Orogel con 3 cucchiai di olio extravergine e mezzo bicchiere di acqua regolando di sale e pepe.
Servire il Couscous in una ciotola con sopra il filetto di scorfano e irrorare con il guazzetto di pomodoro. Guarnire con un rametto di timo fresco.
Preriscaldare il forno a 150 °C, versare direttamente nella teglia 200 g di acqua e 50 g di olio ed aggiungere il prodotto ancora surgelato. Infornare, attendere il ripristino della temperatura e lasciar cuocere per 9/10 minuti.
Pan
7 min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente insieme a 200 g di acqua e 50 g di olio. Chiudere con coperchio e cuocere per 7 minuti.
Tasty Tips
Il nuovo couscous, già miscelato con il 50% di semola e il 50% di verdure, per la sua duttilità è sicuramente il piatto novità dell'estate 2015. Facile e rapido da rinvenire è già un gustoso piatto unico che si può personalizzare a piacere con gli ingredienti e le spezie desiderati. Per un piatto fresco e profumato aggiungere dadolini di mozzarella e foglie di basilico, per un piatto più strutturato unire straccetti di agnello padellati al timo. Gustoso piatto unico con l'aggiunta di code di gambero, julienne di seppia e condito con alcune gocce di limone.