I consigli di Amico Chef
Suggerimenti, ricette e tanti consigli per preparare al meglio i prodotti Orogel: Amico Chef è vicino ai professionisti della ristorazione, per offrire soluzioni sempre innovative, originali e di pratico utlizzo.
Ingredients
  • 500 g di latte

  • 200 g di farina 00

  • 3 uova

  • 30 g di burro fuso

  • 300 g di Radicchio Rosso Tagliato IQF Orogel
  • 200 g di ricotta vaccina
  • 100 g di speck stagionato a listarelle
  • 100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 200 g di salsa di pomodoro
  • sale e pepe
45
4
Simple
Method
  1. In una ciotola capiente, con l'aiuto di una frusta, miscelare la farina con le uova, il latte ed il burro fuso; una volta che il tutto sarà ben amalgamato passare al colino fine per eliminare eventuali grumi e tenere a parte.

  2. Saltare in padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva il Radicchio Rosso e farlo scolare per eliminare l'acqua in eccesso. Unire la ricotta, lo speck a listarelle ed il Parmigiano grattugiato, regolare di sale e pepe.

  3. Scaldare bene una teglia da forno antiaderente, spennellarla con del burro, versare l'impasto delle crespelle ad uno spessore di 2 millimetri e cuocere in forno caldo fino ad esaurimento del composto.

  4. Una volta raffreddate le crespelle stendere la farcia ottenuta in precedenza ed arrotolare fino a formare dei rotoli, tagliarli per ottenere dei cannelloni e disporli in una teglia imburrata. Cospargere con fiocchi di burro e Parmigiano Reggiano grattugiato e gratinare in forno a 180 °C fino a doratura. Servire adagiando i cannelloni su un letto di salsa di pomodoro.

Directions
Preparazione
Pan
5 minuti min
Versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con un filo di olio. Coprire con coperchio e lasciare cuocere 5 minuti a fuoco moderato ed utilizzare nel modo desiderato.
suggerimenti golosi
Tasty Tips
Il Radicchio Rosso Tagliato IQF è un pratico e veloce prodotto di servizio con una resa molto alta e una ottima versatilità, utile per qualsiasi piatto dove sia previsto il radicchio brasato. Molto interessante come farcitura per crespelle, cannelloni e lasagnette abbinate a carne o salumi. Gustoso come ingrediente per pizze e focacce o per frittate e primi piatti abbinati a speck e salsiccia. Sfizioso contorno per tagliate di carne rossa, straccetti di vitello e bocconcini di pollo.
Find out more about Orogel's products!
Escarole
Braised with capers, anchovies and olives, Escarole is a traditional ingredient of the Italian cuisine.
Chicory (Whole Leaf) Foglia Più
Thanks to the exclusive process "Cubello Foglia Più", Orogel Chicory leaves are now delicately laid...
Friarielli Cubes
Traditional ingredient of Italian Southern cuisine, Orogel Friarielli, thanks to the exclusive process "Cubello Foglia...
Swiss Chard Leaves Foglia Più
Orogel Swiss Chard has a particularly delicate flavour, which makes it perfect for savoury pies,...
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info