Come realizzare una pausa pranzo perfetta?

Piatti unici e soluzioni di qualità per valorizzare al massimo il tempo e garantire la soddisfazione dei tuoi clienti: ne parliamo con Mattia Poggi, Andrea Valigi e Gaetano Ragunì

Un tema fondamentale per chi fa ristorazione e per chi la fruisce è quello della pausa pranzo, che sempre più spesso viene consumata fuori casa. 

Andrea Valigi, biologo nutrizionista sportivo, fa il punto su come sia cambiata negli ultimi tempi la pausa pranzo: sicuramente l'emergenza lockdown ha messo sotto i riflettori l'importanza di scegliere un'alimentazione sana, che riguarda anche la pausa veloce. Qualità degli alimenti e composizione dei piatti sono diventati aspetti imprescindibili per offrire una pausa pranzo che ci soddisfi e che risponda anche a tutti i protocolli di sicurezza.

Lo chef Gaetano Ragunì propone alcuni piatti perfetti per il momento della pausa pranzo, che deve essere leggera e con una buona presenza di alimenti di origine vegetali, ricchi di proprietà nutritive e per questo immancabili. Sformatini di spinaci con contorno di verdure e Insalata di cereali e verdure sono le due proposte per la pausa pranzo, perfette anche per il delivery.

La newsletter per i professionisti

Pronti, sempre.
Per te.

Iscriviti alla nostra newsletter professionale per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità e iniziative.

Register