Zucca,
regina d'autunno

Con la Zucca a Cubetti Orogel porti in tavola i colori
e i sapori di stagione

La zucca violina, dal sapore intenso e dolce, è caratterizzata da una polpa consistente e ricca di beta-carotene, il precursore della vitamina A.

Salutare e a cubetti

Le raccomandazioni nutrizionali sottolineano l'importanza di assumere con l'alimentazione un'adeguata quantità di fibre, scegliendo ogni giorno di consumare alimenti che ne siano ricchi.
Come la zucca a cubetti, ricca anche di vitamina A, un aiuto per mantenere in buona salute la pelle e la vista e per il buon funzionamento del sistema immunitario. Con una porzione di zucca si copre il 130% delle necessità quotidiane.

Scopri come cucinare la zucca violina con il ricettario "Verdure, che meraviglia!", ricco di proposte gustose, salutari e facili da preparare.

Iscriviti alla newsletter, lo riceverai gratuitamente!

Ricca di bontà, ma non solo

Consulta la tabella nutrizionale

For 100 g Per portion (150g)
Energia 134 kJ / 32 kcal 200 kJ / 47 kcal
Grassi 0 g 0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g 0 g
Carboidrati 6 g 9 g
di cui zuccheri 5,3 g 8 g
Fibre 1,4 g 2,1 g
Proteine 1,2 g 1,8 g
Sale 0,04 g 0,06 g
Vitamina A 700 µg (88%*) 1050 µg (131%*)

Il sale è calcolato dal sodio naturalmente presente nella zucca.
* dei Valori nutritivi di riferimento

Quale Zucca?

Noi usiamo la zucca butternut, chiamata in Italia anche zucca violina per la sua forma.
La caratteristica più particolare è di avere un retrogusto di nocciola fresca, sapore dolce e di essere veramente vellutata come il burro. Per esaltare questa peculiarità, le migliori preparazioni per la zucca butternut sono senza dubbio zuppe, creme e consommé, ma la butternut può essere utilizzata con grande successo per preparare altri primi piatti come gnocchi, ravioli e risotti, oppure ottimi contorni, ma anche dolci e addirittura del pane. Inoltre delle zucche butternut si mangiano i semi leggermente salati e poi tostati.

Pronta a cubetti, pratica da preparare in poco tempo!

Scopri le nostre ricette