BM BANK: Online services

BM BANK: Online services

Per il loro sapore dolce e delicato, i piselli sono amati sia dai grandi che dai più piccoli!

Per molti sono solo un contorno o una verdura, in realtà sono una pietanza e pertanto andrebbero alternati ai secondi piatti, come carne e formaggi. Dei piselli non si scarta nulla. Rispetto ai fratelli ceci e fagioli, i semi di pisello contengono più acqua e meno fibre, anche se queste sono comunque in quantità sufficiente per aiutare gli intestini pigri.

Piselli: fonte di minerali e vitamine

I baccelli sono una naturale fonte di magnesio, calcio e potassio, presente in quantità maggiore rispetto alle banane. Per questo motivo si consiglia di aggiungerli nella preparazione dei brodi vegetali o nei passati di verdura. I piselli sono considerati alimenti rimineralizzanti e drenanti, ideali per gli sportivi e le donne di tutte le età. Indicati anche per chi sta attento alla salute del cuore, sono infatti fonte di vitamine del gruppo B, in particolare B6 e B9 o acido folico, che proteggono il sistema cardiovascolare e metabolico, contrastando l'aumento della glicemia e del colesterolo cattivo nel sangue.
Attenzione a non mangiarli crudi, la cottura è necessaria e fondamentale per distruggere le sostanze indigeste!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info