BM BANK: Online services
Salute a tavola

BM BANK: Online services

Quando arriva il cambio di stagione, solo depurare non basta; occorre anche drenare per aumentare l'eliminazione dei liquidi in eccesso che si accumulano con la ritenzione idrica.

Via libera a tutta la verdura e la frutta, fresca o surgelata, ricca di vitamina C, come i pomodori, i peperoni, i mirtilli e gli agrumi, che aiutano a proteggere i capillari e contrastano la formazione della cellulite. A questi è consigliato abbinare un regolare consumo di cibi depurativi come carciofi, finocchi, lattuga belga, cicoria, cetrioli, ananas, melone, anguria, pesche e fragole, noti per le loro proprietà diuretiche e detox.

Non dimenticare la cicoria

Un'attenzione particolare va alla cicoria catalogna, anch'essa disponibile surgelata, per un consumo più comodo e agevolato. La cicoria catalogna è ricca di sali minerali e vitamine; contiene, in particolare, vitamina A, vitamina C, calcio, potassio e fosforo. Grazie a questa ricchezza di nutrienti, può essere considerata un alimento rimineralizzante.

È un'alimento con azione diuretica ed è indicata nelle diete disintossicanti e per chi vuole perdere peso. È adatta a chi soffre di stitichezza per la sua azione lassativa. 
Le sostanze amare che contiene aiutano la digestione e contribuiscono a stimolare la circolazione sanguigna. Inoltre la cicoria contiene un'alta percentuale di luteina; una sostanza naturale dalle forti proprietà antiossidanti. Provate la Cicoria Catalogna Cubello Foglia Più Orogel: il prodotto surgelato conserva tutte le proprietà nutritive di questo prezioso prodotto ed è comodo da usare, perché porzionato in piccoli cubetti.

Poche e semplici regole

Decidere di affrontare un breve periodo "detox", dopo un'abbuffata o dopo settimane particolarmente stressanti, significa alleggerire il ‘carico’ degli organi che disintossicano il corpo (fegato, reni e intestino) e, allo stesso tempo, sostenere e migliorare le loro prestazioni.

Per poter beneficiare dei vantaggi di una scelta disintossicante occorre

    ●      Limitare al minimo il consumo di alcolici ed eliminare fin da subito alcuni alimenti come zuccheri, grani (pane, biscotti, pasta e torte) e latticini

    ●      Prediligere pesce e carne magra, condire poco e preferibilmente con olio extravergine di oliva

    ●      Concedersi sane e buone tisane depurative

    ●      Bere almeno 1,5 -2 lt di acqua al giorno prediligendo quelle povere di sodio

    ●      Evitare il cibo a calorie vuote, come i junk food, perché il loro eccessivo contenuto di grassi, zuccheri e sale appesantisce e rallenta la digestione, affaticando il corpo

    ●      Unire alle scelte alimentari anche l’esercito fisico, si raccomanda a questo proposito di fare almeno 30 minuti al giorno di attività

A newsletter to suit everybody's fancy and appetite

Discover Orogel’s natural wholesomeness

Plenty of recipes, insights and tips to taste the natural wholesomeness of our products.

Register