BM BANK: Online services

BM BANK: Online services

Ecco a voi il re dei cavoli: il broccolo! Già, il broccolo non è solo una verdura, è molto di più. Contiene la maggior parte dei nutrenti essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Le proprietà nutritive dei broccoli

È una valida fonte di sali minerali, come calcio, ferro, fosforo, potassio e vitamine, tra cui ricordiamo la vitamina A, la vitamina C, la vitamina B1 e B2 e l'acido folico, fondamentale per le donne in gravidanza.
Non è finita però...il consumo di broccoli apporta anche sostanze antiossidanti, importantissime per il nostro organismo.

Come preparare i broccoli

Per avere tutto questo nel piatto, ricordatevi di cuocerli, ma non troppo, preferendo le cotture al vapore o in acqua bollente per pochi minuti. Molte sostanze antiossidanti sono termolabili, mentre il betacarotene (che nel corpo si trasforma in Vitamina A), resiste al calore. Se gradito, aggiungete una blanda spruzzata di limone, vi aiuterà ad assorbire meglio il ferro.

Un'ultima curiosità: 150 grammi di broccoli al giorno apportano il 75% della razione raccomandata di Vitamina C...fatene scorta soprattutto in inverno! E per garantire il giusto apporto e distribuzione nei pasti conservate sempre il prodotto surgelato, vi permetterà di non rimanere mai senza. Inoltre il prodotto surgelato mantiene inalterate tutte queste bellissime proprietà nutritive, garantendovi un pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti!

Ingredients
  • 400 g Orecchiette
  • 4 desalted anchovy filets
  • 10 g Orogel dice chili pepper
  • extra virgin olive oil
  • 300 g Orogel broccoli florets
  • 1 garlic clove
  • 10 g fresh parsley
Read the recipes

Storie di bontà

BM BANK: Online services

Che siano veramente di Bruxelles è tutto da dimostrare! Gli storici dicono che le loro origini siano tutte italiane, e che siano arrivati in Belgio grazie ai Romani.
Read more
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info