Pasqua con i bimbi

Pasqua con i bimbi

Caccia alle uova e picnic: ecco due idee per divertirsi insieme ai più piccoli nei giorni di Pasqua!

Come organizzare la caccia alle uova

Che bello, è arrivata la primavera! Stagione dei pomeriggi al parco, dei weekend fuori porta e dei picnic, magari organizzati sfruttando le vacanze di Pasqua!

Un modo molto carino per far vivere ai bambini in modo ancora più divertente il giorno di Pasqua è quella di organizzare una caccia alle uova prima del pranzo di Pasqua (è una bella idea anche per tenerli occupati mentre i grandi pensano a tutti i preparativi).

Le regole sono semplici: prendete un po’ di ovetti di cioccolato e nascondeteli in diversi punti della casa o in giardino e poi via libera alla caccia! Per rendere le cose un po’ più “complicate” per i piccoli esploratori, attaccate un biglietto con un indizio su ogni ovetto che li aiuti a trovare il super tesoro: l’uovo di Pasqua grande!

Un pic-nic casalingo

E a Pasquetta?
Noi di solito passiamo questa giornata in modo molto easy e per compensare quello del giorno prima, facciamo un pranzo leggero. Spesso ne approfittiamo per fare una gita fuori porta, ma se decidiamo di passare una giornata di relax a casa (anche perché come tradizione vuole… il 90% delle volte a Pasquetta piove!), cerco sempre di renderla in qualche modo speciale.

Un’idea è quella di organizzare un pic-nic… in soggiorno! Funziona come un pic-nic normale, ma invece di farlo fuori si fa in casa. Il trucco è quello di renderlo comunque il più “vero” possibile, stendendo a terra la tovaglia e preparando con cura il cestino. Invece che per il pranzo, può essere anche un modo originale per far fare merenda ai bambini, mettendo un cartone animato divertente creando così un “pomeriggio cinema” fuori dagli schemi.

Cosa mettere nel cestino

In ogni caso, che il picnic decidiate di farlo fuori o in casa, ecco un’idea per riempire il vostro cestino!

1) Pasta con Tris Grigliato Orogel: facilissima da preparare! Basta cuocere le verdure in padella con un filo d'olio e sale e unirle alla pasta. Questa ricetta è buona sia calda che come pasta fredda, per questo si presta ai picnic e ai pranzi al sacco!

2) Uova strapazzate: e le proteine sono servite in modo facile e veloce.

3) Frutta: In questo caso abbiamo scelto le fragole, ma ognuno può scegliere la sua preferita!

Mettiamo tutto nel nostro cestino da picnic e siamo pronti per partire!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info