Segnaposto di bicarbonato
Momenti in Cucina

Segnaposto di bicarbonato

Servono solo pochi ingredienti per creare dei segnaposto eleganti e di effetto: bicarbonato, maizena e acqua... e tanta fantasia!

Per preparare questi segnaposto servono pochi ingredienti, l'importante è rispettare le proporzioni!

Servono infatti: 2 tazze di bicarbonato, 1 tazza di maizena, e 1 tazza e mezzo di acqua.

Mettete in un pentolino tutti gli ingredienti e fateli cuocere fino a quando il composto diventa consistente e si stacca dal pentolino.

Generalmente occorrono circa 5 minuti. Togliete la pasta e fatela raffreddare leggermente. Iniziate a lavorarla dando la forma che preferite.

Se si vuole conservare la pasta per qualche giorno, bisogna poi metterla in frigo dentro un sacchetto di plastica.

Per realizzare i nostri segnaposto bisogna stendere la pasta con il matterello, scegliere degli stampini per biscotti nelle forme che preferite e tagliare la pasta con le formine.

Per realizzare il buchino dove far passare il filo abbiamo usato una cannuccia o un piccolo stuzzicadente.

Infine abbiamo preso dei timbrini con le lettere dell'alfabeto e su ogni segnaposto abbiamo impresso l'iniziale del nome del nostro ospite.

Abbiamo chiuso il tovagliolo con un spago e vi abbiamo appoggiato sopra un fiore per dare un tocco di colore in più alla nostra tavola!

 

A newsletter to suit everybody's fancy and appetite

Discover Orogel’s natural wholesomeness

Plenty of recipes, insights and tips to taste the natural wholesomeness of our products.

Register