Smoothies, dall’anglosassone morbido, vellutato, è il termine che indica le bevande naturali a base di frutta e verdura fresca, dalla consistenza cremosa, spumosa e leggera. Non sempre hanno il latte, si fanno spesso con lo yogurt o semplicemente con l’acqua e cubetti di ghiaccio. Non a caso sono un “brivido” di energia per il metabolismo che si rivitalizza in un balzo di gustoso piacere per il palato.
Perché dovresti provarlo?
● Fanno bene alla salute: gli smoothies mantengono al meglio le proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti scelti grazie alla preparazione tramite frullatore che non altera le proprietà intrinseche degli ingredienti.
● Facili da preparare: selezionati gli ingredienti, lavati e tagliati poi vanno semplicemente frullati
● Bevanda H24: gli smoothies sono adatti ad essere consumati in qualsiasi momento della giornata, per colazione, come spuntino o merenda sono ideali!
Ed infine sono fantasiosi e creativi! Prova queste ricette per gustare due fantastici Smoothies dall’assicurato effetto detox.
Ingredienti x 2 persone
● 500g di Bieta Erbetta Cubello Foglia Più
● 250ml di latte di cocco
● 1 cetriolo
● Mezza pesca
● Mezza mela
● 2/3 foglie di basilico
● Ghiaccio
Preparazione: Cuocere la bieta erbetta in padella con poca acqua e scolare. Frullare tutti gli ingredienti nel mixer con il ghiaccio e servire.
Ingredienti x 2 persone
● 50g di Cavolo Riccio Kale
● 3 fette di ananas
● Mezza banana
● 2 cucchiai di mirtilli
● 2 cucchiai di yogurt greco
● Mezzo bicchiere di acqua
● Ghiaccio
Preparazione: Cuocere il cavolo riccio kale in padella con poca acqua e scolare. Frullare tutti gli ingredienti nel mixer con il ghiaccio e servire.