L'agricoltura delle meraviglie
22 maggio 2020

L'agricoltura delle meraviglie

Il Gruppo Orogel continua il suo lavoro e il suo impegno per la produzione e l’approvvigionamento di beni indispensabili

 

Impegno naturale: nel DNA Orogel la meraviglia per l’agricoltura

Al meeting online per la forza vendita, la cooperativa valorizza le sue direttrici di coesione interna e di sviluppo di nuove strategie e nuovi prodotti, per affrontare anche questa congiuntura negativa.

 

I contributi

Bruno Piraccini testimonia la continuità del lavoro e degli investimenti della società, che continua a credere profondamente nel suo futuro. Lo sforzo di Orogel continua a sostenere la buona causa del lavoro agricolo e dell’Italia che ha bisogno di risollevarsi. F.OR. è rimasta accanto alle strutture ospedaliere, alle istituzioni benefiche e ai banchi alimentari.

Giancarlo Foschi fa il punto sulle difficoltà stagionali e climatiche, affrontate dai soci per mantenere la puntualità delle produzioni e delle consegne. È un grande merito del Gruppo aver mantenuto gli impegni, secondo i valori di base.

Maurizio Zappatore riferisce la crescita complessiva del 25% del surgelato nei supermercati. Per Orogel, la crescita a marzo è stata addirittura del 70%, rientrando nelle prime 15 aziende italiane cresciute durante la pandemia. Il surgelato ha infatti rivestito un ruolo importante per le esigenze del consumatore.

Giampiero Lucchi valorizza l’impegno aziendale per trasferire sul prodotto i valori del Gruppo, come l’italianità, il consiglio alimentare e la vicinanza al consumatore nella gestione del prezzo. I volantini in particolare hanno giocato una particolare importanza comunicativa.

Luca Pagliacci ringrazia invece Pubblisole e Teleromagna per affrontare le distanze al tempo del covid-19 e racconta lo sviluppo dei nuovi pack Orogel, all’insegna di italianità, benessere, chiarezza e l’asset fondamentale della meraviglia.

Oggi come non mai, infatti, il consumatore si rende conto di quante cose, nella sua vita quotidiana, fossero meraviglie date forse un po’ per scontato: il Gruppo vuole essergli accanto per portare sulla sua tavola proprio le meraviglie della terra e del buon cibo.

Guarda la puntata!