12 novembre 2015

Convegno Irst in ricordo di Giuseppe Maldini

Il Palazzo del Ridotto di Cesena ha ospitato la cerimonia inaugurale del XIX Congresso nazionale AINO (Associazione Italiana di Neuro-Oncologia), organizzato in collaborazione con l'istituto romagnolo IRCCS IRST di Meldola.

L'inaugurazione di questo importante congresso nazionale è stata l'occasione per dedicare un momento commemorativo a Giuseppe Maldini, il Presidente di Orogel Fresco scomparso lo scorso aprile. 

L'attuale presidente di Orogel Fresco, Realdo Mastini, ha ricordato davanti alla platea la figura di Maldini, sottolineando con parole commosse non solo la sua importante attività per l'azienda e la sua disponibilità verso amici e colleghi, ma ringraziando anche l'istituto romagnolo per la costante attività scientifica che ogni giorno viene portata avanti nel campo della ricerca. 

Queste le parole di Mastini: “Nel ringraziare sentitamente gli organizzatori e i presidenti del congresso sono a portare a tuti voi il saluto di Orogel e di Orogel Fresco. Abbiamo deciso, congiuntamente agli amici dell’IRST di Meldola, di commemorare nell’ambito di questa vostra importante iniziativa, la figura di Giuseppe Maldini, recentemente scomparso, e che per tanti anni ha ricoperto il ruolo di Presidente di Orogel Fresco. Maldini ha sempre sostenuto il mondo della medicina e della ricerca e ha sempre sostenuto i progetti promossi da Orogel per una sana e corretta alimentazione. Anche per questo abbiamo deciso di sostenere queste giornate di lavoro, in suo nome e in totale sintonia con la famiglia, qui presente e che salutiamo con affetto. Buon lavoro a tutti voi.”

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info