Food&Pastry – The Creative Show è un imperdibile appuntamento non solo per tutti gli appassionati di cucina, pasticceria e beverage, ma anche per coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti sull'alimentazione, per gli operatori di settore in cerca di nuove idee e possibilità di perfezionamento della propria attività professionale.
Dopo la presentazione del format ad aprile 2015, torna un appuntamento autunnale presso BolognaFiere, con la presenza di sei diverse aree tematiche:
Pasticceria: la grande tradizione italiana nei suoi aspetti più creativi con i migliori Maestri Pasticceri;
Cake design: le nuove tendenze internazionali dettate dalle professioniste del settore;
Cioccolato: tutti i segreti e le tecniche avanzate per la manipolazione del cioccolato;
Food creativo: un vero e proprio spettacolo di showcooking per professionisti e amanti della cucina sempre alla ricerca di nuove idee e di perfezionamento delle tecniche;
Bartender: un’apposita area per tutti i professionisti e gli appassionati dell’“arte del bere”, dal latte e al caffè, ai cocktail più originali;
Confezionamento: saranno proposte nuove idee per il confezionamento non solo di dolci, ma di cibo in generale.
Numerose le iniziative, dagli showcooking ai workshop, che verranno presentate durante l’edizione autunnale: anche gli chef Orogel avranno uno spazio dedicato. Domenica 22 novembre, dalle 13.30 alle 14.30 si svolgerà presso il Teatro Food – stand 26 – uno show cooking dedicato alla Soia Edamame: lo chef Sergio Ferrarini svelerà alcuni segreti e golose ricette per preparare al meglio questo prodotto.
Inoltre Orogel vi aspetterà per i tre giorni di Food&Pastry con un allestimento speciale: il motorhome Orogel! Cercate il nostro particolarissimo stand in fiera!