25 agosto 2021

Insieme, per raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi

Momenti di incontro e dialogo per Orogel e Orogel Fresco per ritrovare stimoli e confronti costruttivi necessari in questo periodo di incertezza e cambiamento.

In corsa per la risalita si punta alla ripresa

L'ortofrutta si conferma tra i maggiori settori cooperativi del nostro Paese. Si uniscono le imprese agricole italiane per raggiungere risultati, condividere necessità e trovare soluzioni ai problemi. Il comparto della frutta e verdura di Orogel e Orogel Fresco si ritrovano in una serata di attesa convivialità presso l' Ippodromo del Savio di Cesena per ritrovare stimoli e confronti costruttivi necessari in momenti in cui si sovrappongono problemi legati al clima e alla crisi dei consumi. Ascoltiamo Vincenzo Finelli - Direttore di Orogel Fresco; Realdo Mastini - Presidente Orogel Fresco; Thierry Babbini - Direttore Consorzio Pera OPERA; Bruno Piraccini - Presidente Orogel.

Nuove varietà e piantagioni entusiasmanti

Solo grazie a tutela e rispetto l’agricoltura può procedere nel progresso dedicato alla conservazione e coltivazioni di prodotti di alta qualità. Obiettivo comune è lavorare per conferire cibo sano e buono attraverso un percorso di sperimentazione “prova in campo” che renda le coltivazioni sempre più sostenibili. Un cammino che condividono i soci del sistema cooperativistico Orogel, da decenni come ci racconta Mauro Orlandi.

Sport e vittorie, allenamento e risultati

Un anno esplosivo per l’Italia: europei di calcio, tennis e olimpiadi sugellano l’entusiasmo per lo sport degli italiani che mettono al primo posto per raggiungere il benessere assieme al cibo, esercizio e movimento. Fondamentale mettere a punto un’alimentazione corretta per condizionare le performance sportive

Iias - Istituto Italiano Alimenti Surgelati -insieme al medico dello sport Michelangelo Giampietro mette a disposizione un vademecum di consigli nutrizionali e menu ideali per l’alimentazione di ogni atleta, diete sane ed equilibrate a base di pesce e verdure, veloci e facili da preparare grazie al supporto di prodotti surgelati con vegetali e ittici in pole position.