La Federazione Italiana Cuochi pronta per il congresso nazionale!
01 novembre 2015

La Federazione Italiana Cuochi pronta per il congresso nazionale!

Dall'8 all'11 novembre 2015 la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà il 28° Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi. Anche la divisione Orogel Food Service sarà presente all'evento.
Food and Wine in Progress. Visioni, valori e vantaggi: quest il titolo dell’evento che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze dall’8 all’10 novembre 2015. Promosso dalla Federazione italiana cuochi e dall’Unione regionale cuochi toscani, con la preziosa partnership dell’Associazione italiana sommelier Toscana e Cocktail in the world, questo appuntamento è stato in realtà preceduto da una bellissima anteprima, mercoledì 29 luglio, negli spazi di Toscana Fuori Expo, presso i Chiostri dell’Umanitaria, con la collaborazione di Toscana Promozione. 
In particolare - per dirla con le parole di Rocco Pozzulo, Presidente FIC - si parlerà di Cuoco 3.0, perché sono tre gli obiettivi della Federazione per il futuro. V come Valori: prima di tutto sociali, perché il cuoco ha delle responsabilità nei confronti del consumatore, ma anche verso i produttori di materie prime. Valore anche promozionale, perché il cuoco può far conoscere un territorio attraverso i piatti e le sue eccellenze. V come Vantaggi: vantaggi economici per tutta una filiera che va oltre quella dell'agroalimentare e vantaggi sociali, perché creiamo posti di lavoro e opportunità anche per i più giovani. V come Visioni, quelle che stimolano ogni giorno la creatività mossa dalla professionalità dei cuochi di oggi, che guardano a ieri pensando a domani. 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info