21 maggio 2015

Nazionale Italiana Cuochi: tutto pronto per le selezioni nazionali

Continuano a pieno ritmo le numerose attività per la Nazionale Italiana Cuochi

Il team degli chef che rappresenta l'Italia alle competizioni culinarie internazionali sta lavorando per le prossime sfide che la vedranno protagonista, dal Global Chefs Challenge alle Olimpiadi di Erfurt, e intanto si appresta a partire alla volta di Milano per una due giorni ricca di iniziative.

È a Milano, presso la METRO Academy, che il 31 marzo si svolgeranno le Selezioni Nazionali per entrare a far parte della Nazionale Italiana Cuochi. 17 i candidati provenienti da tutta Italia che hanno superato le pre­‐selezioni e daranno il meglio di sé dimostrando le proprie competenze e capacità professionali. 

La trasferta milanese sarà anche l'occasione per gli chef Cristian Spagnoli e Salvatore Canargiu di allenarsi, il giorno precedente, in vista della semifinale continentale del Global Chefs Challanges, la gara mondiale di cucina indetta dalla WACS (World Association of Chef Society) in programma dal 16 al 18 aprile 2015. 

E nelle settimane a seguire proseguiranno i lavori in vista delle Olimpiadi di Erfurt 2016, già avviati durante il raduno che si è tenuto lo scorso 3 e 4 marzo presso la sede di Orogel a Cesena. Durante il raduno, il team italiano ha avuto l'occasione di visitare il reparto di produzione, incontrare il responsabile Orogel Food Service Daniele Lambertini e studiare il progetto del menu delle Olimpiadi. I lavori sono entrati nel vivo, la squadra si è affiatata ancora di più e i risultati non tarderanno ad arrivare!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info