Un' Europa che cerca di organizzare il futuro post pandemico dei Paesi e le imprese pubbliche e private che si impegnano nell'ottimizzazione degli investimenti per affrontare le grandi sfide economico e sociali. In visita allo stabilimento Orogel di Cesena per un confronto costruttivo la Parlamentare Europea Elisabetta Gualmini.
" Progetti di Sostenibilità ambientale, lotta al cambiamento climatico, tutela del territorio, sono i principali temi che affronteremo in Europa. Per realtà private, aziende, cooperative e consorzi è molto importante interagire con le Istituzioni" .
Quanto è importante la professionalità e l'unione di obiettivi per le aziende agricole italiane che promuovono la filiera attraverso le cooperative lo dimostrano i risultati. È stagione di crucifere, in raccolta al peretto momento il miglior fiore di ogni singolo cavolo bianco e verde.
Claudio Rossi - Socio Apora ci racconta l'andamento di questo ultimo anno di lavoro.
Si impennano i costi di produzione in agricoltura per effetto dei rincari delle materie prime che fanno raddoppiare la spesa delle operazioni colturali autunnali. Gli agricoltori sono costretti ad affronate i rincari fino al 50%. Condizione che pesa sulle spalle delle realtà dedite al settore primario. Ascoltiamo Giancarlo Foschi - Amminstratore Delegato Orogel: " L'obiettivo principale rimane sempre quello di difesa della qualità e sicurezza del prodotto, con l'auspicio che questa situazione si diriga verso una normalizzazione"