19 novembre 2015

Oltre 150 Chef a Sorrento per il Congresso APCI

La bellissima Sorrento ha accolto la delegazione di chef che il 9 e il 10 novembre hanno partecipato all’annuale Congresso Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani - APCI, Les Toques Blanches d’Honneur - patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Sorrento.

I cuochi – indossando il famoso cappello da chef – hanno sfilato per le vie di Sorrento, suscitando la curiosità e l’interesse di cittadini e turisti, fino a raggiungere la Sala Consiliare del Comune dove hanno ricevuto l’Onorificenza Nazionale alla Carriera Les Toques Blanches d’Honneur – Cappelli d’Onore. Il riconoscimento, che premia il lavoro quotidiano di molti associati, è stato consegnato direttamente dal direttivo APCI, presieduto da Roberto Carcangiu – Presidente Nazionale  e Sonia Re – Direttore Generale.

I congressisti hanno seguito, presso la Scuola Alberghiera di Vico Equense, un seminario di formazione sulla pasticceria da Ristorazione a cura del grande Sal De Riso, Maestro Pasticcere Accademico AMPI –  Associazione Maestri Pasticceri Italiani. De Riso ha illustrato dettagli e consigli per realizzare dei perfetti dolci da servire al ristorante e ha poi offerto una degustazione delle sue creazioni più note, tra cui la Delizia al Limone. A certificare il valore dell’evento e dell’incontro tra gli chef, la presenza dei rappresentanti delle più importanti aziende leader per il proprio comparto merceologico del mercato Food Service. Tra questi anche i professionisti del Team Chef Orogel, che hanno avuto modo di mostrare i prodotti dell’azienda.