L’attenzione di Orogel per il territorio significa anche sostegno alle attività artistiche e culturali e quest’anno l’azienda è sponsor ufficiale del Plautus Festival, rassegna teatrale ricca di appuntamenti, giunta alla 56esima edizione.
Dal 9 luglio al 21 agosto si susseguiranno, nella suggestiva cornice dell’Arena Plautina di Sarsina (nelle colline cesenati), tredici appuntamenti unici, con le opere teatrali di Plauto e di altri autori classici interpretate dai più importanti attori dello scenario artistico nazionale e non solo, sotto la direzione artistica di Cristiano Roccamo e Corrado Tedeschi.
"Quello che vogliamo comunicare con questa iniziativa - ha spiegato l’amministratore delegato di Orogel, Bruno Piraccini - è che ogni imprenditore non può non curarsi del territorio in cui si trova la sua azienda. La cultura è un patrimonio fondamentale che appartiene a tutti e alla cui tutela tutti siamo chiamati a partecipare. Ognuno secondo le proprie possibilità. Plauto per noi romagnoli è un personaggio importantissimo, è stato il primo commediografo dell’epoca romana e le sue opere sono state rappresentate nei teatri di tutto il mondo per oltre 2.000 anni; sarebbe stato impensabile non assicurare al festival che lo celebra da 60 anni nella sua terra di continuare a vivere e regalare al pubblico ore di svago e riflessione."