22 ottobre 2021

Produzioni sostenibili: orgoglio italiano

La necessità di approvvigionamento alimentare ha concorso in tempi di emergenza a sollecitare il settore agricolo facendolo diventare un riferimento lavorativo per le nuove generazioni, un dato in controtendenza rispetto agli altri settori.

Produzioni sostenibili

Gli agricoltori si impegnano per migliorare il settore primario. La necessità di approvvigionamento alimentare ha concorso in tempi di emergenza a sollecitare il settore agricolo facendolo diventare un riferimento lavorativo per le nuove generazioni, un dato in controtendenza rispetto agli altri settori. Le nuove imprese giovanili si impegnano nella svolta green con attività dedicate al ripristino dei paesaggi rurali. Una sensibilità che promuove una visione futura di agricoltura sostenibile per il nostro paese. Un settore primario che diventa fonte di orgoglio per gli imprenditori agricoli e le loro cooperative. Ce ne parla Franco Fabbri - Socio Orogel. 

Patrimonio acqua - ottimizziamo l'utilizzo

Studi e ricerche hanno messo a punto innovativi sistemi di gestione. L'impegno per un domani migliore vede il patrimonio acqua al centro delle ottimizzazioni in agricoltura grazie a studi e ricerche le realtà che si dedicano al suo utilizzo mettono a punto innovativi temi di gestione. Paolo Mannini - Direttore CER (Canale Emiliano Romagnolo) - "Siamo il servizio più longevo e ampio d'Europa e serve tantissime aziende agricole, è compito nostro fare in modo che questi servizi siano impiegati dagli agricoltori "

Gare di gusto: ci si allena in cucina

Orogel affianca i giovani chef nelle sfide internazionali. I giovani professionisti si mettono in gioco, un'attività che prevede formazione e preparazione fuori dall'ordinario è la preparazione alle gare organizzate da NIC. Qui alta cucina e volontà di crescita per realizzare i migliori menu dedicati alla ristorazione rendono omaggio ai prodotti italiani. E Orogel sponsor della Nazionale accompagna gli chef nelle sfide.