Le sfide del 2020
27 marzo 2020

Le sfide del 2020

Orogel News ricomincia con l'impegno del settore agroalimentare contro l'emergenza Covid-19

 

Emergenza Covid-19: l’agroalimentare risponde alla chiamata

Di fronte all’attuale emergenza Coronavirus, il settore agroalimentare mantiene gli impegni di produzione e distribuzione. Fornisce alimenti sicuri e di alta qualità in modo regolare e costante, ma affronta anche difficoltà crescenti. Giancarlo Foschi sottolinea la responsabilità sociale del settore alimentare, nei confronti sia dei consumatori sia dei dipendenti, tutelati con costanti attenzioni di salute.

Il mercato retail attesta una crescita del 50%, mentre tutti gli operatori di filiera procedono con grande responsabilità: dai soci produttori, passando per trasportatori e lavoratori, fino alla grande distribuzione. 

 

Al lavoro per reagire: garantendo produzioni e solidarietà

Servono nuove strategie organizzative e sociali: Bruno Piraccini sottolinea l’importanza del rifornimento dei mercati in un contesto di preoccupazione diffusa tra le persone, con l’impegno a non aumentare i prezzi. In questo modo, si creano le premesse per la ripresa.

In più, ricorda il contributo di 500.000 euro all’Ospedale Bufalini di Cesena per munirsi delle attrezzature necessarie alle cure mediche e di 300.000 alla Caritas per sostenere i più bisognosi. È infatti questo il momento di affrontare le problematiche legate allo sviluppo sociale.

 

Ciao Avvocato: Orogel piange Francesco Antonelli

Si è spento l’avvocato Antonelli, per quarantasei anni presidente di Orogel e fondatore della Cooperativa Apora, sempre presente e davvero di famiglia nel mondo della cooperazione. Potete leggere il nostro ricordo qui.

Guarda la puntata di Orogel News!