12 novembre 2021

Tutto il benessere in Chicchi di Cavolfiore

Dedicato alle nuove abitudini alimentari, il prodotto ideato per il Food Service. Nuove economie e nuovi stili di vita si impongono dopo la pandemia, le abitudini alimentari danno spazio al consumo di prodotti semplici e naturali che apportano benefici all'organismo.

Ridurre le emissioni, ottimizzare le risorse 

Gli imprenditori del sistema cooperativistico si preparano alle nuove sfide. Quaranta consulenti scientifici dei governi di tutto il mondo esortano i leader, riuniti per la conferenza sul clima, a fornire percorsi chiari per raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni. Occorre una collaborazione internazionale per sviluppare nuove tecnologie, ma ci devono essere anche trasformazioni comportamentali. Sono già operativi in una ottica al percorso green i soci del sistema cooperativistico Orogel. 

Il benessere in chicchi, gli chef ricettano il cavolo. 

Dedicato alle nuove abitudini alimentari, il prodotto ideato per il Food Service. Nuove economie e nuovi stili di vita si impongono dopo la pandemia, le abitudini alimentari danno spazio al consumo di prodotti semplici e naturali che apportano benefici all'organismo. Al primo posto ci sono i vegetali con le proposte formulate dal mondo della ristorazione del fuori casa che mettono a punto novità di ingredienti ad alto contenuto di valore nutrizionale e di servizio. Marco Stoppa - Divisione Ricerca e Sviluppo Orogel - racconta la novità per il comparto Food Service, i Chicchi di Cavolfiore: un prodotto dall'utilizzo trasversale che darà la possibilità ai professionisti della ristorazione di proporre il cavolfiore in modo innovativo. 

Bianco e croccante, raccolto a mano

Conoscenze agronomiche e terreni vocati per produrre i migliori fiori di cavolo. Il cavolo bianco è una coltura che richiede cure adeguate, conoscenze agronomiche associate alla passione del lavoro nei campi. Doriano Panzavolta - socio Orogel ci racconta il suo lavoro in cooperativa Orogel. 

Premio Marino Moretti. 

Sul palco la critica letterario. F.OR promuove la cultura che stimola a vivere esperienze attraverso le parole.