Un continuo confronto con il mondo
15 novembre 2019

Un continuo confronto con il mondo

Orogel incontra la politica, il mercato, la comunicazione

Buona politica: dialogo, confronto e condivisione per mettere a punto gli obiettivi futuri

Orogel ospita l’attuale confronto politico in vista delle prossime elezioni regionali, con le visite di Stefano Bonaccini (Presidente della Regione Emilia Romagna), Lucia Borgonzoni (candidata regionale della Lega), Matteo Salvini (Segretario nazionale della Lega) ed Enzo Lattuca (Sindaco del Comune di Cesena). È atteso per l’inaugurazione ufficiale del nuovo stabilimento di Orogel 3 il Premier Giuseppe Conte.

Fedele alla propria identità cooperativa e all’interesse per il benessere dei lavoratori e dei cittadini, Bruno Piraccini sottopone infatti alle diverse sensibilità politiche sia i problemi sia le concrete possibilità di sviluppo del territorio e del settore agricolo. L’obiettivo è un dialogo sempre aperto e costruttivo, con particolare attenzione ai temi dell’ottimizzazione delle risorse, della cimice asiatica, delle infrastrutture regionali e del valore concreto della cooperazione.

Alta fedeltà: gli Italiani scelgono il sottozero naturale e sostenibile

Nonostante il trend di ridurre le quantità di alimenti acquistati, i dati sui consumi delle famiglie italiane premiano le fonti di fibre e proteine, il made in Italy e il comparto freddo. Maurizio Zappatore illustra anche le più recenti novità di prodotto, sempre con un occhio di riguardo alla salute e al gusto in tavola: le Gocce di Brodo inserite all’interno dei Minestroni, già leader di mercato, e i Tortini Le Meraviglie, appena lanciati e perfetti per i bimbi.  

Proposte social: dedicate a tutti le attività del benessere

Martina Capellini riferisce le attività di comunicazione social, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere le tavole dei consumatori – anche – con i social. Orogel è molto attiva soprattutto su Facebook, con una pagina dedicata al Retail e una appositamente per il Food Service, e su Instagram, arrivato a ben 12.000 follower. Si tratta dei social media più cari al nostro target, con la produzione continua di contenuti attenti a sana alimentazione, benessere, novità e acquisti.

Kiwi: raggiunto l’accordo interprofessionale per la commercializzazione

È stato definito l’accordo interprofessionale per la commercializzazione al dettaglio dei kiwi, in termini di parametri di qualità, varietà, grado brix e durezza.

Guarda la puntata di Orogel News!