Finocchi, inverno
a tutta leggerezza

Già tagliati e naturalmente ricchi di fibre:
prova i nostri Finocchi a Fette

Un sapore fresco nel cuore dell’inverno e un suggerimento light in attesa della primavera? Noi ti consigliamo i nostri Finocchi a Fette, coltivati in Italia e selezionati da Orogel nella loro parte più tenera e pregiata, surgelata entro pochissime ore dalla raccolta.

Davvero light

Se stai cercando un’idea leggera e profumata per la tua cucina di febbraio, qui sicuramente ne hai trovata una. Il finocchio è un alimento consigliato spesso dai nutrizionisti proprio per il suo basso apporto calorico. Pensa che nei nostri Finocchi a Fette hai solo 15 kcal per 100 g, con uno 0% di grassi.

In più, però, il finocchio unisce una speciale qualità aromatica a un piccolo tesoro di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti: potassio, calcio, fosforo, vitamina A, flavonoidi sono alcune delle componenti più preziose di questo ortaggio perfetto per l’inverno.
Ora dai un’occhiata alla tabella nutrizionale qui sotto. Vedrai che i nostri Finocchi a Fette sono anche naturalmente ricchi di fibre.

Finocchi a Fette Orogel:
qualche informazione in più

Consulta la tabella nutrizionale

For 100 g Per portion (133g)
Energia 63 kJ / 15 kcal 84 kJ / 20 kcal
Grassi 0 g 0 g
di cui acidi grassi saturi 0 g 0 g
Carboidrati 2,4 g 3,2 g
di cui zuccheri 1,7 g 2,3 g
Fibre 1,9 g 2,5 g
Proteine 0,4 g 0,5 g
Sale 0,11 g 0,15 g

Il sale è calcolato dal sodio naturalmente presente nei finocchi.

Sempre le solite ricette?

Trova tante nuove idee sul nostro ricettario
"I menù delle meraviglie"
Iscriviti alla nostra newsletter e potrai riceverlo gratuitamente!

Non solo tisana

Quanti di noi hanno fatto ricorso a una tisana o a un infuso di finocchio per aiutare la digestione e smaltire le tossine in eccesso? Bene, sappi che non è soltanto il gusto fresco di questo ortaggio a renderlo perfetto per sentirsi subito più leggeri.

Antiossidanti come i flavonoidi e altre sostanze come l'anetolo e il fenicone aiutano a regolarizzare le funzioni epatiche e digestive, agendo positivamente anche sul gonfiore.

Noi ti consigliamo perciò il finocchio un po’ per tutte le tue ricette: come antipasto croccante, da intingere semplicemente in un po’ di olio e sale, oppure come vellutata cremosa, contorno caldo o insalata fresca. Sapevi che viene sfruttato anche nella preparazione di liquori e pani locali?

Rendi i Finocchi a Fette
protagonisti della tua tavola

Scopri le nostre ricette